Regolamento sociale 2023

CLASSIFICA A PRESENZA

La classifica annuale a presenza terrà conto di tutte le gare inserite nel calendario ufficiale della società che verrà stilato ogni trimestre. Verranno assegnati tre punti a ogni partecipazione .

Saranno valide le presenze per manifestazioni non previste nella parte sopra del calendario, con assegnazione di un punto. Non verranno conteggiate manifestazioni virtuali.

Per la partecipazione a maratone nazionali /internazionali portate a termine, verranno assegnati tre punti.

Verrà assegnato il punteggio di presenza anche alle gare dove i tesserati della società non gareggeranno, ma faranno servizio su indicazione del consiglio direttivo.

Alla fine del campionato verranno premiati tutti gli atleti che avranno disputato almeno 10 presenze nelle gara in programma altri fino ad esaurimento premi a disposizione vinti durante il campionato.

REGOLAMENTO CLASSIFICA A PUNTEGGIO

Per il settore maschile verranno premiati i primi 25 atleti.

Punteggio gare 1° 1000 pt, 2° 900 pt, 3° 825 pt. 4° 775 pt, 5° 725 pt quindi a scalare di 25 pt.

Per il settore femminile verranno premiate le prime 10 atlete.

Punteggio gare 1° 1000 pt, 2° 900 pt, 3° 800 pt quindi a scalare di 100 pt .

Gli scarti saranno 2 (due) a scelta tra tutte le gare in programma compreso la maratona.

Non entreranno in classifica finale atleti che non hanno partecipato almeno al 50% delle gare in programma In caso di ritiro la gara verrà riconosciuta come presenza a punteggio 0.

La maratona viene riconosciuta come presenza/punteggio solo se terminata, a carico degli atleti comunicare la/e maratone concluse per poter procedere con le verifiche/convalide.

CERTIFICATO MEDICO

Si ricorda che per gareggiare si deve essere in regola con il certificato medico agonistico.

Una volta scaduto il certificato medico, la FIDAL sospende l’atleta che non potrà gareggiare fino a quando non verrà rinnovato. E’ cura di ogni atleta comunicare con la massima tempestività il rinnovo del certificato medico agonistico per poter aggiornare il tesseramento anticipando anche via mail o whatsapp una copia, appena possibile consegnare la copia in originale. (non verranno preiscritti atleti con certificato scaduto).

Anche i tesserati iscritti come non competitivi hanno l’obbligo del certificato medico di buona salute in stato di validità.