Regolamento

REGOLAMENTO SOCIALE 2015

1) Dal mese di novembre di ogni anno si aprono le iscrizioni ed i rinnovi per l’anno podistico che inizia il 01 gennaio e termina il 31 dicembre dell’anno successivo.

La società sportiva aderisce alla FIDAL (Federazione  Italiana di Atletica Leggera) per il settore agonistico  ed alla FIASP (Federazione Italiana Sport Per tutti) per il settore non agonistico e per i camminatori.

Per l’iscrizione si richiede:

  • Fotocopia documento d’ identità.
  • Dichiarazione di adesione alla società
  • Certificato medico di buona salute per l’attività non agonistica o certificato medico d’idoneità all’attività sportiva agonistica per “Atletica leggera“
  • Versamento della quota annuale deliberata dal consiglio direttivo (atleta o camminatore)

Per il 2015 la quota di iscrizione è di € 30,00 come socio ordinario e di € 50,00 come socio sostenitore.

N.B.:  ogni atleta deve provvedere prima della scadenza della certificazione medica di idoneità all’attività sportiva al suo rinnovo ed alla trasmissione di tale documentazione in originale alla società. Qualora l’atleta non provveda e tale adempimento la società provvederà al ritiro ed all’annullamento ella tessera.

Ogni socio riceve al momento della prima iscrizione: tessera, canottiera e calzoncini della società. Altri capi di vestiario verranno consegnati in occasione della festa sociale alle condizioni stabilite dal consiglio direttivo. Alle camminate ed alle corse deve essere indossata la divisa sociale, sul podio e nel dopo gara ci si presenta in divisa di rappresentanza. Il non rispetto di questa regola comporta l’esclusione dal punteggio societario di giornata ed il perdurare del comportamento all’esclusione delle classifiche generali.

2) Gli iscritti  “soci“ partecipano alla camminate, gare agonistiche, alle attività e iniziative sociali. In occasione di camminate e/o gare organizzate dalla società, i soci sono tenuti a partecipare all’organizzazione delle stesse.

3) Ai fini della Classifica Generale Presenze sono ritenute valide esclusivamente le gare comprese nel  Calendario Gare  2015 e precisamente: 5 pt. Iniziative o gare organizzate dalla società (servizio) – 3 pt. gare del  Calendario Podistico Romagnolo – 2 pt. alle rimanenti gare. Le gare riportate nel Calendario segnalate con “*” non assegnano alcun punteggio. La presenza va segnalata all’ombrellone della società firmando foglio di presenza, altrimenti va comunicato via mai o sms entro il giorno successivo.

N.B.: a parziale deroga del presente articolo verranno conteggiate nella classifica generale delle presenze anche le partecipazioni a maratone 2 pt. o ultramaratone 3 pt. regolarmente portate a termine.

4) Ai fini della Classifica Generale “supercampione “  (Uomini e Donne) sono ritenute valide esclusivamente la gare del  Calendario  Gare Competitive 2015. Il  punteggio viene attribuito agli atleti giunti regolarmente al traguardo ( pt. 30-25-20-18-15-12-10-9-8 e a scalare di un punto fino all’ultimo arrivato ). Per entrare il classifica è necessario partecipare ad almeno 10 gare.

5) Le premiazioni finali  avverranno in occasione della Festa Sociale di fine anno e saranno effettuate con coppe, trofei, premi in natura vinti nel corso della stagione nelle camminate o gare a cui partecipa la società. Compatibilmente con le risorse societarie potranno essere assegnati ulteriori riconoscimenti a quanti si distinguono per la partecipazione e qualità della prestazioni.

6) Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fa riferimento allo Statuto della Società.

Bellaria 15/11/2014 Il Consiglio Direttivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *